TAGLIOLINI RUSTICI

 

Tempo ore 1

Ingredienti per 4 persone

320 gr di tagliolini verdi, una cipolla media, 2 zucchine, 3 foglie di basilico, 2 costole di sedano,un cucchiaio di capperi, un filetto di acciuga, uno spicchio di aglio, 3 pomodori, zucchero, 3 cucchiai di grana, aceto, olio, sale, pepe

In una padella fate rosolare con 3 cucchiaini di olio la cipolla affettata finchè diventerà trasparente. Aggiungete quindi l’acciuga, uno spicchio di aglio, i capperi ed il sedano tagliato a rondelle. Fate insaporire per un paio di minuti, salate, pepate, abbassate la fiamma e cuocete per 3 minuti circa, rigirando. Nel frattempo fate rosolare le zucchine tagliate a dadini in 2 cucchiai di olio con il basilico spezzettato e l’aglio rimasto, salate e pepate.

Aggiungete al sedano i pomodori scottati in acqua bollente, pelati e tagliati a pezzetti e un pizzico di zucchero, salate e fate insaporire. Unire le zucchine, spruzzate di aceto, fatelo evaporare e togliete dal fuoco. Cuocete la pasta al dente, scolatela e conditela col sugo di verdure e qualche cucchiaio di acqua di cottura. Servite con il grana a parte.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *