RISOTTO E SPEZZATINO

Tempo ore 1 min. 45  

Ingredienti per 4 persone

350 gr di riso, 300 gr di polpa di vitello, 200 gr di pomodori pelati, una piccola cipolla, un chiodo di garofano, una presa di cannella, un litro e mezzo di brodo di dado, vino rosato, burro, grana grattugiato, sale, pepe

In una casseruola fate soffriggere la cipolla mondata e tritata con 40 gr di burro. Quando sarà ben rosolata, unite la polpa di vitello tagliata a pezzetti. Rigiratela spesso finché sarà ben dorata, quindi spruzzatela con mezzo bicchiere di vino. Aggiungete i pomodori frullati, sale, pepe, il chiodo di garofano e la cannella.

Coprite e lasciate cuocere a fuoco moderato per circa un ora, bagnando di tanto in tanto la carne con un po’ di brodo caldo. Quando la carne sarà ben cotta e tenera levatela dalla casseruola e tenetela in caldo. Nel fondo di cottura buttate il riso, salatelo e cuocete per 18 minuti, sempre mescolando e bagnando man mano con il restante brodo caldo. A cottura ultimata unite la carne tenuta da parte, una piccola noce di burro, una grossa manciata di formaggio grana e ancora una spruzzata di vino. Mescolate, lasciate riposare per qualche istante, quindi servite subito ben caldo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *