COPPE AL LIMONE

Tempo min 45

Ingredienti per 4 persone

3 uova, un limone, un cucchiaino di fecola, una confezione di panna fresca di 200 gr , 50 gr di mandorle, 3 cucchiai di zucchero

Mettete sul fuoco una casseruola con un bicchiere d’acqua, lo zucchero e la scorza del limone grattugiata. Portate ad ebollizione e mescolate finché lo zucchero sarà completamente sciolto. Lavorate, in una casseruola, i soli tuorli con la fecola ed il succo del limone: quindi unitevi poco alla volta lo sciroppo di zucchero, continuando a mescolare. Mettete ora il composto ottenuto sul fuoco, a bagnomaria, in un’altra casseruola più larga, piena per metà d’acqua.

Fate leggermente addensare la crema mescolando in continuazione, senza farla mai bollire. Trasferite il composto in una terrina, unitevi con delicatezza gli albumi montati a neve ferma e la panna ugualmente ben montata, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Distribuite lla crema così ottenuta nelle coppette, cospargete con le mandorle pelate e ridotte a lamelle e mettete in frigorifero per almeno un’ora prima di servire.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *