Tempo 25 minuti
Ingredienti per 4 persone
2 uova, 3 cucchiai di zucchero, 200 gr di lamponi freschi, 150 gr di mascarpone o formaggio tipo petit-suisse, biscottini secchi per decorare
Sgusciate le uova, mettendo i soli tuorli in una terrina: unite 3 cucchiai di zucchero e montateli a spuma con la frusta elettrica. A parte montate densamente a neve un albume.
Lavate velocemente i lamponi e aciugateli in un canovaccio. Incorporate alla crema di uova prima il mascarpone o il petet-suisse, lavorati con una forchetta per ammorbidirli, quindi l’albume montato e infine i lamponi, meno 4 che vi serviranno per decorare.
Suddividete la crema ottenuta in quattro coppe da dessert e passatele in freezer per 5 minuti, in modo da raffredarla leggermente. Decorate con un lampone e 2 boscottini secchi.